News 07.09.23
Le tue avventure su due ruote hanno gli incentivi

Scopri gli incentivi 2023 in Emilia-Romagna sull’acquisto e sali in sella alla tua nuova e-bike

Entra in una nuova era di mobilità sostenibile e approfitta degli incentivi promossi dalla regione Emilia-Romagna per l’acquisto di una bicicletta a pedalata assistita.

 

La regione Emilia-Romagna vuole supportare la mobilità sostenibile per gli spostamenti quotidiani sia brevi che di medio raggio e diminuire lo smog in città, per questo ha erogato, a tutti i suoi cittadini, un contributo che aiuterà a coprire parte della spesa a chi acquista una bicicletta a pedalata assistita o una cargo bike. Il contributo verrà riconosciuto anche a chi deciderà di rottamare la propria auto vecchia. L’obiettivo è quello
di ridurre le concentrazioni di PM10 e NOx nelle zone urbane, attenersi al Piano Regionale per la qualità dell’aria ed evitare di incorrere in infrazioni europee.


Incentivi, incentivi e ancora incentivi!


- fino a 500 euro per l’acquisto di una bicicletta a pedalata assistita;
- fino a 1000 euro per l’acquisto di una cargo bike a pedalata assistita;
- fino a 700 euro per l’acquisto di una bicicletta a pedalata assistita con la rottamazione della tua auto vecchia;
- fino a 1400 euro per l’acquisto di una cargo bike a pedalata assistita con la rottamazione della tua auto vecchia.


Inoltre, 200 euro da aggiungere agli incentivi come ulteriore contributo ai comuni che sono stati alluvionati nel mese di maggio.


L’e-bike è il mezzo perfetto per spostarsi in città e percorrere tragitti di breve e medio raggio, il tutto sempre con estrema semplicità e relax. Gli incentivi erogati dalla regione Emilia-Romagna sono l'opportunità perfetta per abbracciare la mobilità sostenibile, migliorare la qualità dei tuoi viaggi e rivoluzionare il tuo stile di vita. Lascia l’auto in garage e scopri un nuovo modo elettrizzante di muoverti!


Fai la tua domanda dal 20 settembre 2023

 

Leggi tutti i dettagli cliccando qui.

Articolo a cura di
Redazione