Come funziona Cambiobike?
Cambiobike è lo store dedicato alla mobilità elettrica: scegli tra le migliori e-bike in circolazione, con Cambio12 e Cambio24 paghi in piccole rate e dopo uno o due anni scegli se cambiarla con una nuova, tenerla rifinanziandola o semplicemente restituirla. BikeCare™ è la nostra assistenza che ti fa pedalare in assoluta serenità, con la tranquillità di un team di esperti sempre a tua disposizione.
Come posso contattarvi?
Al numero verde 800579325 o su Whatsapp Alternativamente nel sito troverai una sezione Contattaci, spiegaci il problema ti ricontatteremo il prima possibile.
Dove spedite le e-bike?
Spediamo le nostre e-bike in tutto il territorio Nazionale, isole incluse.
Non riesco a concludere il processo di registrazione. Come posso fare?
Stai riscontrando problemi in fase di registrazione? Ricordati che è necessario compilare tutti i campi segnalati come obbligatori (segnalati con asterisco). Se dopo aver verificato la compilazione di tutti i campi il problema persiste, ti invitiamo a contattare la nostra Assistenza Clienti.
Come posso recuperare i dati di accesso?
Recupera /reimposta password all'apposito link, clicca qui.
Posso cancellare il mio account?
Certamente, contattaci e provvederemo immediatamente.
Quali e-bike possono circolare su strada?
L'e-bike deve rispettare le seguenti caratteristiche: il motore elettrico si deve azionare soltanto se il ciclista sta pedalando (Pedalata Assistita), la bicicletta non deve superare i 25 km/h e il motore deve avere una potenza massima di 250 Watt. Le e-bike indicate come 's-pedelec' sono omologate come s-pedelec ma non possono essere immatricolate come tali in Italia perché il nostro codice della strada non ha ancora recepito la relativa categoria, per cui non possono ancora circolare in strada. Le e-bike 'off-road' non possono circolare su strada e sono destinate ad utilizzo agonistico o in strade private.
Quanto durano le batterie?
Le batterie hanno durata variabile, da 500 cicli di ricarica a più di 2000 a seconda del modello.
Come scelgo l'e-bike?
Abbiamo e-bike per ogni esigenza. Nella pagina dedicata ad ogni modello troverai tutte le informazioni di cui hai bisogno per scegliere il modello più adatto a te, in alternativa puoi usare il nostro BikeGenius™ per aiutarti nella scelta. Se sei ancora indeciso puoi contattare i nostri esperti, prenota il tuo appuntamento .
Come seleziono la taglia?
Nella pagina dedicata al modello troverai il suggerimento della taglia per la tua altezza, se hai ulteriori dubbi contatta i nostri esperti.
Cosa è incluso?
Nel prezzo di acquisto è inclusa l'e-bike, il servizio SOS Bike e BikeCare™ la nostra assistenza post-vendita da remoto via chat e videochiamata, oppure a domicilio con le nostre Officine Mobili.
Come faccio a sapere se un prodotto è disponibile a magazzino?
Salvo diversamente indicato nella scheda il prodotto è normalmente consegnato in 24/48h dalla data del pagamento e/o dalla conferma del finanziamento.
Come funzionano Cambio12 e Cambio24?
Cambio12 e Cambio24 sono le nostre esclusive modalità di finanziamento, create in partnership con la Finanziaria, che ti permettono di acquistare la tua e-bike pagandola in piccole rate per 11 o 23 mesi, senza acconto al momento dell'ordine. Alla scadenza dell'anno, o dei due anni, avrai la libertà di scegliere se restituire la bici, cambiarla con una nuova oppure tenerla saldando la maxi-rata o rifinanziandola ulteriormente. Al momento della restituzione, ti chiederemo un contributo di ripristino di 200 euro.
Come comunico le mie intenzioni al termine di Cambio12 o Cambio24?
Ti contatteremo dopo 11 o 23 mesi dalla consegna per chiederti cosa preferisci fare e avrai 30 giorni di tempo per comunicarci le tue intenzioni. Se non ci comunichi nulla la maxi-rata in scadenza al 12° o 24° mese viene automaticamente rifinanziata e il finanziamento proseguirà nelle modalità indicate nel contratto con la Finanziaria, oppure potrai pagarti tu la maxi-rata e la e-bike rimarrà in tuo possesso. In alternativa potrai comunicarci la volontà di renderla definitivamente e in questo caso ti invieremo istruzioni per il recupero della e-bike, a nostre spese, e una volta ultimato il check-up e il ripristino dal costo di €200, salderemo noi la maxi-rata al tuo posto. Qualora decidessi di cambiarla ti offriremo condizioni speciali per ordinare una nuova e-bike una volta restituita secondo le modalità descritte in precedenza.
In che cosa consiste il check-up della e-bike in caso di restituzione al termine di Cambio12 o Cambio24?
La e-bike verrà controllata dai nostri tecnici per verificare che non ci siano danni, che sia integra e completa di tutti gli accessori e componenti presenti all'origine. Deve portare segni di usura da utilizzo normale e non deve essere stata alterata la centralina o sbloccato il limite di velocità. Qualora la e-bike non rispettasse questi criteri verrà restituita al cliente o verrà in alternativa proposto al cliente un intervento di ripristino a sue spese.
Non riesco a conculdere un ordine, cosa devo fare?
Il nostro team provvederà a verificare il problema ed aiutarti a concludere l'acquisto.
Come posso pagare?
Con le formule di finanziamento Cambio12 e Cambio24 in 11 o 23 rate, seguite da una maxi-rata, rifinanziabile, in caso tu decida di tenere la e-bike, altrimenti in caso tu decida di restituirla o cambiarla nulla è dovuto. Oppure con un finanziamento classico a 36/48/60 mesi a tua scelta. In alternativa puoi pagare la e-bike in unica soluzione con bonifico bancario o carta di credito.
Devo pagare un acconto al momento dell'ordine?
No, al momento dell'ordine non devi versare nessun acconto.
Quanto costa il finanziamento?
Tan e Taeg sono evidenziati nella scheda prodotto di ciascuna e-bike.
Come funziona il finanziamento?
Dopo aver completato l'ordine ti verrà richiesto di inviare copia dei documenti di identità e di reddito e verrai contattato dal nostro customer care per completare in pochi minuti la pratica di finanziamento. L'esito è di norma molto veloce, non oltre le 24 ore.
Ho effettuato un ordine, ma non ho ricevuto la mail di conferma, l'ordine è confermato?
La ricezione dell’ordine non costituisce accettazione della proposta di acquisto. Con l'invio della Ricezione Ordine, infatti, viene confermato solamente di aver ricevuto l'ordine e di averlo sottoposto a processo di verifica dati e di disponibilità dei prodotti richiesti. Stiamo eseguendo tutte le verifiche necessarie alla conferma dell'ordine.
Come posso ottenere il bonus mobilità?
Le nostre biciclette rientrano nei benefici del bonus mobilità, per cui puoi informarti nel sito governativo per le istruzioni in merito.
Ho effettuato un ordine, posso modificarlo?
Puoi aggiornare l'indirizzo e altre informazioni degli ordini che non sono ancora entrati nel processo di spedizione contattando il nostro servizio clienti. Puoi cancellare l'ordine fino a quando l'e-bike non viene spedita.
Come posso tracciare il mio ordine?
Una volta concluso l’acquisto, la tua e-bike verrà immediatamente spedita e potrai rimanere aggiornato sul suo tracking contattando il nostro Customer Care.
Entro quanto tempo arriva il mio ordine?
Se sceglierai di utilizzare la consegna standard, riceverai la tua e-bike a casa entro 10 giorni lavorativi dall’acquisto; con la consegna premium sarà tra le tue mani entro 4 giorni nel Nord Italia, 6 giorni nel Centro e nel Sud Italia o 7 giorni nelle isole.
Come vengono spedite le e-bike?
Quasi tutti i nostri modelli sono 100% ready to ride: una volta aperta la scatola potrai salire in sella alla tua nuova e-bike. In alcuni casi dovrai solo inserire i pedali e raddrizzare il manubrio. Se hai problemi durante la configurazione o ti serve aiuto contattaci, puoi anche chiedere una assistenza in videochiamata durante l'unboxing.
Cosa devo fare se il mio prodotto è arrivato danneggiato?
Se il corriere ti consegna un pacco visibilmente danneggiato nell’imballo, firma la prova di consegna del corriere con riserva di controllo, con l'indicazione della tipologia di danno presente sul cartone o sulla scatola (es. lato inferiore sinistro cartone strappato). Non gettare l'imballo che servirà per gestire l'eventuale reso e contatta il nostro servizio clienti.
Come funziona la garanzia?
La Garanzia applicata sulla ebike nuova è della durata di 2 anni. Nel caso si verifichi un problema contatta il nostro personale. Al momento della chiamata si deciderà quale sia il miglior metodo di intervento. Se invece si acquista con partita Iva, quindi nell’ambito della propria attività commerciale o professionale, la garanzia è di 1 solo anno.
La mia e-bike ha un problema, cosa posso fare?
Contattaci, proveremo a risolvere il problema da remoto. Qualora fosse necessario invieremo una delle nostre Officine Mobili o ritireremo la e-bike a nostre spese.
Posso restituire un ordine?
Hai il diritto di recedere dal contratto e richiedere un recesso, entro 30 giorni dal ricevimento del prodotto. L’E-bike deve essere restituita integra e completa di tutti i suoi componenti originali, meccanici, elettronici e digitali, ivi compresi gli accessori; pulita e non danneggiata; confezionata esattamente come alla consegna, completa di ogni accessorio e correttamente etichettata; non deve aver percorso più di 100km come rilevabile dall’odometro presente nell’equipaggiamento. Una volta autorizzato il rientro invieremo istruzioni per imballo e spedizione, a nostro carico. Una volta ricevuti i prodotti verranno ispezionati dal nostro personale per verificarne le condizioni e qualora non risultasse idoneo verrai ricontattato e potrai scegliere tra coprire i costi di ripristino, per i quali riceverai preventivo, o la restituzione presso il tuo domicilio (questo è il testo in legalese per evitare abusi, in realtà il nostro primo pensiero è sempre la tua massima soddisfazione, per cui se la bicicletta non ti convince (non gettare la scatola) faremo sempre di tutto per trovare una soluzione che ti soddisfi).
Come faccio a fare il reso?
Contattaci nelle modalità indicate nel sito oppure scrivici su Whatsapp.
Come faccio a contattare S.O.S. Bike in caso di bisogno?
Il servizio di Soccorso Stradale S.O.S. Bike è attivo h24 e 7 giorni su 7. Il numero verde della Centrale operativa è 800-997774
Che cos’è il programma BikeCare?
Il miglior modo per viaggiare sicuri è farlo con il Programma BikeCare: la copertura assicurativa che protegge la tua e-bike da guasti, furti e danni accidentali e con un’assistenza specializzata sempre a tua disposizione.
Cosa comprende l’assicurazione BikeCare?
Nell’assicurazione BikeCare, inclusa nell’acquisto della e-bike, è prevista la garanzia di 24 mesi e un'assistenza specializzata sempre a tua disposizione via telefono, in chat, in videochiamata o a domicilio con la nostra Officina Mobile.
Cosa comprende l’assicurazione Furto?
L’assicurazione Furto all’interno del Programma BikeCare, oltre ad avere 24 mesi di garanzia e un’assistenza sempre presente inclusa, protegge la tua e-bike in caso di furto ed è valida solo se l’e-bike viene chiusa con un lucchetto approvato da ABUS (sicurezza 10 o superiore), VdS (A+ o B+), ART (categoria 2 o superiore), FUB (ruote di categoria 2 o superiore), Sold Secure Silver (o Gold), SRA o Onguard, e assicurata a un supporto fisso quando rubata.
Cosa comprende l’assicurazione Kasko?
L’assicurazione Kasko all’interno del Programma BikeCare, oltre ad avere 24 mesi di garanzia, un’assistenza sempre presente e l’assicurazione Furto inclusa attiva, valida solo se l'e-bike è chiusa con un lucchetto approvato da ABUS (sicurezza 10 o superiore), VdS (A+ o B+), ART (categoria 2 o superiore), FUB (ruote di categoria 2 o superiore), Sold Secure Silver (o Gold), SRA o Onguard, assicura la tua e-bike in caso di danni da atti vandalici, incidenti e danni irreparabili.
Come posso acquistare il lucchetto ABUS?
Avrai la possibilità di acquistare il lucchetto ABUS di ultima generazione solo dopo aver attivato l’assicurazione furto o kasko.
Cosa sono i prodotti Usato DiNuovo?
DiNuovo™ è il nostro usato ricondizionato che vuole regalare una nuova vita a tutte quelle e-bike che sono state acquistate sul nostro sito, usate e riconsegnate per vari motivi, ma che hanno ancora tantissimo da dare. Che siano e-bike con pochi chilometri e praticamente ancora nuove, o già vissute, sono tutte sottoposte a meticolosi check-up con la sostituzione delle parti usurate e una messa a punto rigorosa.