Hai qualche dubbio? La tua risposta potrebbe essere qui. E se invece non la trovi, puoi sempre contattarci, anche su Whatsapp . Ti risponderemo al volo. Anzi, in volata.

Come funziona Cambiobike?

Cambiobike è lo store dedicato alla mobilità elettrica: scegli tra le migliori e-bike in circolazione, con Cambio12 e Cambio24 paghi in piccole rate e dopo uno o due anni scegli se cambiarla con una nuova, tenerla rifinanziandola o semplicemente restituirla. BikeCare™ è la nostra assistenza che ti fa pedalare in assoluta serenità, con la tranquillità di un team di esperti sempre a tua disposizione.

Come posso contattarvi?

Al numero verde 800579325 o su Whatsapp Alternativamente nel sito troverai una sezione Contattaci, spiegaci il problema ti ricontatteremo il prima possibile.

Dove spedite le e-bike?

Spediamo le nostre e-bike in tutto il territorio Nazionale, isole incluse.

Non riesco a concludere il processo di registrazione. Come posso fare?

Stai riscontrando problemi in fase di registrazione? Ricordati che è necessario compilare tutti i campi segnalati come obbligatori (segnalati con asterisco). Se dopo aver verificato la compilazione di tutti i campi il problema persiste, ti invitiamo a contattare la nostra Assistenza Clienti.

Come posso recuperare i dati di accesso?

Recupera /reimposta password.

Posso cancellare il mio account?

Certamente, contattaci e provvederemo immediatamente.

Quali e-bike possono circolare su strada?

L'e-bike deve rispettare le seguenti caratteristiche: il motore elettrico si deve azionare soltanto se il ciclista sta pedalando (Pedalata Assistita), la bicicletta non deve superare i 25 km/h e il motore deve avere una potenza massima di 250 Watt. Le e-bike indicate come 's-pedelec' sono omologate come s-pedelec ma non possono essere immatricolate come tali in Italia perché il nostro codice della strada non ha ancora recepito la relativa categoria, per cui non possono ancora circolare in strada. Le e-bike 'off-road' non possono circolare su strada e sono destinate ad utilizzo agonistico o in strade private.

Quanto durano le batterie?

Le batterie hanno durata variabile, da 500 cicli di ricarica a più di 2000 a seconda del modello.

Come scelgo l'e-bike?

Abbiamo e-bike per ogni esigenza. Nella pagina dedicata ad ogni modello troverai tutte le informazioni di cui hai bisogno per scegliere il modello più adatto a te, in alternativa puoi usare il nostro BikeGenius™ per aiutarti nella scelta. Se sei ancora indeciso puoi contattare i nostri esperti.

Come seleziono la taglia?

Nella pagina dedicata al modello troverai il suggerimento della taglia per la tua altezza, se hai ulteriori dubbi contatta i nostri esperti.

Cosa è incluso?

Nel prezzo di acquisto è inclusa l'e-bike, il servizio SOS Bike e BikeCare™ la nostra assistenza post-vendita da remoto via chat e videochiamata, oppure a domicilio con le nostre Officine Mobili.

Come faccio a sapere se un prodotto è disponibile a magazzino?

Salvo diversamente indicato nella scheda il prodotto è normalmente consegnato in 24/48h dalla data del pagamento e/o dalla conferma del finanziamento.

Come funzionano Cambio12 e Cambio24?

Cambio12 e Cambio24 sono le nostre esclusive modalità di finanziamento, create in partnership con la Finanziaria, che ti permettono di acquistare la tua e-bike pagandola in piccole rate per 11 o 23 mesi, senza acconto al momento dell'ordine. Alla scadenza dell'anno, o dei due anni, avrai la libertà di scegliere se restituire la bici senza alcun ulteriore costo per te, cambiarla con una nuova oppure tenerla saldando la maxi-rata o rifinanziandola ulteriormente.

Come comunico le mie intenzioni al termine di Cambio12 o Cambio24?

Ti contatteremo dopo 11 o 23 mesi dalla consegna per chiederti cosa preferisci fare e avrai 30 giorni di tempo per comunicarci le tue intenzioni. Se non ci comunichi nulla la maxi-rata in scadenza al 12 o 24 mese viene automaticamente rifinanziata e il finanziamento proseguirà nelle modalità indicate nel contratto con la Finanziaria. In alternativa potrai comunicarci la volontà di renderla definitivamente e in questo caso ti invieremo istruzioni per il recupero della e-bike, a nostre spese, e una volta ultimato il check-up, salderemo noi la maxi-rata al tuo posto. Qualora decidessi di cambiarla ti offriremo condizioni speciali per ordinare una nuova e-bike una volta restituita secondo le modalità descritte in precedenza.

In che cosa consiste il check-up della e-bike in caso di restituzione al termine di Cambio12 o Cambio24?

La e-bike verrà controllata dai nostri tecnici per verificare che non ci siano danni, che sia integra e completa di tutti gli accessori e componenti presenti all'origine. Deve portare segni di usura da utilizzo normale e non deve essere stata alterata la centralina o sbloccato il limite di velocità. Qualora la e-bike non rispettasse questi criteri verrà restituita al cliente o verrà in alternativa proposto al cliente un intervento di ripristino a sue spese.

Non riesco a conculdere un ordine, cosa devo fare?

Il nostro team provvederà a verificare il problema ed aiutarti a concludere l'acquisto.

Come posso pagare?

Con le formule di finanziamento Cambio12 e Cambio24 in 11 o 23 rate, seguite da una maxi-rata, rifinanziabile, in caso tu decida di tenere la e-bike, altrimenti in caso tu decida di restituirla o cambiarla nulla è dovuto. In alternativa puoi pagare la e-bike in unica soluzione con bonifico bancario o carta di credito.

Devo pagare un acconto al momento dell'ordine?

No, al momento dell'ordine non devi versare nessun acconto.

Quanto costa il finanziamento?

Tan e Taeg sono evidenziati nella scheda prodotto di ciascuna e-bike.

Come funziona il finanziamento?

Dopo aver completato l'ordine ti verrà richiesto di inviare copia dei documenti di identità e di reddito e verrai contattato dal nostro customer care per completare in pochi minuti la pratica di finanziamento. L'esito è di norma molto veloce, non oltre le 24 ore.

Ho effettuato un ordine, ma non ho ricevuto la mail di conferma, l'ordine è confermato?

La ricezione dell’ordine non costituisce accettazione della proposta di acquisto. Con l'invio della Ricezione Ordine, infatti, viene confermato solamente di aver ricevuto l'ordine e di averlo sottoposto a processo di verifica dati e di disponibilità dei prodotti richiesti. Stiamo eseguendo tutte le verifiche necessarie alla conferma dell'ordine.

Come posso ottenere il bonus mobilità?

Le nostre biciclette rientrano nei benefici del bonus mobilità, per cui puoi informarti nel sito governativo per le istruzioni in merito.

Ho effettuato un ordine, posso modificarlo?

Puoi aggiornare l'indirizzo e altre informazioni degli ordini che non sono ancora entrati nel processo di spedizione contattando il nostro servizio clienti. Puoi cancellare l'ordine fino a quando l'e-bike non viene spedita.

Come posso tracciare il mio ordine?

Al momento della spedizione riceverai una mail contenente le informazioni per il tracking.

Entro quanto tempo arriva il mio ordine?

I tempi di spedizione dipendono dall'effettiva disponibilità dei prodotti a magazzino. Se il prodotto è subito disponibile e completi tutta la procedura entro le 12.00 spediremo la tua e-bike il giorno stesso.

Come vengono spedite le e-bike?

Quasi tutti i nostri modelli sono 100% ready to ride: una volta aperta la scatola potrai salire in sella alla tua nuova e-bike. In alcuni casi dovrai solo inserire i pedali e raddrizzare il manubrio. Se hai problemi durante la configurazione o ti serve aiuto contattaci, puoi anche chiedere una assistenza in videochiamata durante l'unboxing.

Cosa devo fare se il mio prodotto è arrivato danneggiato?

Se il corriere ti consegna un pacco visibilmente danneggiato nell’imballo, firma la prova di consegna del corriere con riserva di controllo, con l'indicazione della tipologia di danno presente sul cartone o sulla scatola (es. lato inferiore sinistro cartone strappato). Non gettare l'imballo che servirà per gestire l'eventuale reso e contatta il nostro servizio clienti.

Come funziona la garanzia?

La Garanzia applicata sulla ebike nuova è della durata di 2 anni. Nel caso si verifichi un problema contatta il nostro personale. Al momento della chiamata si deciderà quale sia il miglior metodo di intervento. Se invece si acquista con partita Iva, quindi nell’ambito della propria attività commerciale o professionale, la garanzia è di 1 solo anno.

La mia e-bike ha un problema, cosa posso fare?

Contattaci, proveremo a risolvere il problema da remoto. Qualora fosse necessario invieremo una delle nostre Officine Mobili o ritireremo la e-bike a nostre spese.

Posso restituire un ordine?

Hai il diritto di recedere dal contratto e richiedere un recesso, entro 30 giorni dal ricevimento del prodotto. L’E-bike deve essere restituita integra e completa di tutti i suoi componenti originali, meccanici, elettronici e digitali, ivi compresi gli accessori; pulita e non danneggiata; confezionata esattamente come alla consegna, completa di ogni accessorio e correttamente etichettata; non deve aver percorso più di 100km come rilevabile dall’odometro presente nell’equipaggiamento. Una volta autorizzato il rientro invieremo istruzioni per imballo e spedizione, a nostro carico. Una volta ricevuti i prodotti verranno ispezionati dal nostro personale per verificarne le condizioni e qualora non risultasse idoneo verrai ricontattato e potrai scegliere tra coprire i costi di ripristino, per i quali riceverai preventivo, o la restituzione presso il tuo domicilio (questo è il testo in legalese per evitare abusi, in realtà il nostro primo pensiero è sempre la tua massima soddisfazione, per cui se la bicicletta non ti convince (non gettare la scatola) faremo sempre di tutto per trovare una soluzione che ti soddisfi).

Come faccio a fare il reso?

Contattaci nelle modalità indicate nel sito oppure scrivici su Whatsapp.

Come faccio a contattare S.O.S. Bike in caso di bisogno?

Il servizio di Soccorso Stradale S.O.S. Bike è attivo h24 e 7 giorni su 7. Il numero verde della Centrale operativa è 800-997774